Pulizia Mandane

Una giornata del Verde Pulito a ranghi ridotti, in questo periodo di persistente emergenza COVID-19.

Questa mattina i volontari della nostra associazione, diligentemente armati di mascherina oltre al solito armamentario per la raccolta, si sono dedicati alla pulizia delle Mandane, mentre in contemporanea una delegazione del gruppo CAI di Capiago ha ripulito la zona della Mirabella.

Il tutto poi conferito alla Ecostazione di Capiago Intimiano.

La mappa della zona coperta dai nostri volontari:

Un po’ di numeri della giornata…

• partecipanti: 6 *
  • superficie/distanza coperta: 2 km circa
  • durata intervento: 2h circa
  • sacchi raccolti: 11 sacchi **
  • mascherine trovate: 7
  • assembramenti creati: 0 ***

* dei “nostri”, più la delegazione CAI dispiegata lungo la Mirabella
** e altrettanti i ragazzi del CAI
*** siamo stati divisi sui due lati della strada e rigorosamente distanziati

…e la “Top Pirla of the day”

Una simpatica (anche se drammatica) rassegna delle cose più stupide che raccogliamo… e che solo un pirla butterebbe in questo modo.

Camicia abbandonata rifiuti a bordo strada
Primo posto a questa bella camicia di un bel blu navy, a maniche corte

Una menzione speciale va infine alla decina di bottiglie di cognac ritrovate… roba da intenditori 🙂

NOTA IMPORTANTE: noi ridiamo e scherziamo, ma ci dissociamo da ogni forma di incentivo all’abbandono sconsiderato di oggetti stravaganti, e ci riterremo soddisfatti il giorno che questa rubrica sarà vuota per assenza di materiale.