Altre iniziative

I nostri concorsi fotografici 2017-2018

Tra le parole chiave dell’Associazione troviamo il termine “Territorio” in quanto, al momento della sua istituzione, abbiamo scelto di occuparci non soltanto di “Ambiente” in senso strettamente Naturalistico ma anche di tutte quelle tematiche volte a valorizzare e (ri)scoprire le bellezze del nostro Paese.

Con questo spirito abbiamo proposto a Capiago Intimiano due concorsi fotografici attraverso i quali immortalare le creazioni florovivaistiche delle nostre case, giardini, balconi e, perchè no, di spazi pubblici purchè appartenenti al nostro Comune.

Nel 2017 abbiamo organizzato il concorso “Balconi e angoli fioriti di Capiago Intimiano” , ripetuto poi con qualche modifica nel 2018 come “Angoli fioriti della mia casa e del mio Paese”.

Durante il periodo primaverile ed estivo abbiamo raccolto gli scatti fotografici dei partecipanti, che sono stati quindi valutati dai 5 fioristi di Capiago Intimiano quali: Garden Bedetti, FIORI E PIANTE Marelli Stefano, Is Froris, Althea Vivai e Fior Idea, che hanno sponsorizzato l’evento.

I migliori scatti sono stati quindi premiati con composizioni floreali ad Ottobre, durante la tradizionale Festa d’Autunno organizzata da COOPARIBERTO di Intimiano. In occasione di questa kermesse abbiamo allestito un piccolo stand per esibire tutte le foto ricevute e raccontare attraverso immagini e cartelloni i progetti svolti nel corso dell’anno dall’Associazione.

Lo stand allestito in occasione della Festa d’Autunno del 2018

Di seguito le foto vincitrici del concorso 2017:

Per concludere ecco gli scatti premiati nel concorso 2018: