Giornata del Verde Pulito 2019

Domenica 17 Marzo si è tenuta la Giornata del Verde Pulito; quest’anno patrocinata da: Comune di Capiago Intimiano, Comune di Montorfano, Parco Valle Lambro e Riserva Lago di Montorfano.

Sul campo ha visto la partecipazione della nostra Associazione insieme a C.A.I. di Capiago, Gruppo di Capiago Intimiano dell’Associazione Nazionale Alpini, Comitato Settembre Capiaghese, Associazione per l’Ambiente Gruppo L’Ontano di Montorfano, club Tactical Team Como e diversi volontari del Paese.

Come di consueto sono stati creati distinti gruppi operativi, ciascuno dei quali destinato alla raccolta rifiuti in specifiche zone del Paese, concentrandosi in particolar modo sui bordi delle strade, tratti boschivi e campi limitrofi alle strade principali.

Tra le aree coinvolte: via Mandane, via Montorfano, e relativo collegamento con Castelletto, via Roma, via Mirabello, via Montecastello, pista ciclopedonale…

Il risultato della raccolta:

Alcuni dei volontari all’opera:

Un momento ricreativo e una foto di gruppo al termine dei lavori, ospiti presso la nuova sede de Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Capiago Intimiano