Giornata del Verde Pulito 2020

Domenica 8 Marzo era in programma la Giornata del Verde Pulito edizione 2020, patrocinata come sempre dal Comune di Capiago Intimiano.

Il programma della giornata, come mostra la locandina sotto, doveva essere molto ricco e con la partecipazione di numerose realtà associative del territorio: C.A.I. di Capiago, Gambero, club Tactical Team Como, Gruppo di Capiago Intimiano dell’Associazione Nazionale Alpini.

Locandina evento Giornata Verde Pulito 2020 Gambero

Le circostanze e l’imminente emanazione del DPCM Coronavirus hanno tuttavia spinto gli organizzatori ad annullare questo evento.

Ciononostante, nel rispetto di tutte le misure anti contagio conosciute, alcuni volontari hanno comunque portato a termine la pulizia di alcune zone del Comune, in particolare Monte Castello e Mandane.

Il risultato della raccolta:

Nel corso della medesima giornata siamo riusciti anche a posizionare i cartelli per la mappatura rogge, nell’ambito del progetto Le Vie Dell’Acqua.