Bosco del Gambero

La Vita nel Bosco

Possiamo dare diverse interpretazioni al titolo…ma la Vita del Bosco in questo caso è legata sia all’habitat che sta continuando ad evolversi in modo naturale senza l’invasione di infestanti che rischiano di compremetterne lo sviluppo e la “vita” nel senso puro del termine, che che nonostante questa periodo storico molto complesso non smette di sorprenderci.

Ieri 17 ottobre 2020 ci siamo trovati noi membri dell’associazione (naturalmente nel rispetto delle normative anti-covid), per pulire il nostro bosco dal ritorno di possibili infestanti e mettere a dimora alcune piantine di castagni legate al progetto “Bosco ora prendo, ma poi ti restituirà, curato dal nostro Alessandro Corti.

Inoltre nel voler dar vita alle nostre idee, volevamo far si che la vita fosse rappresentata appieno nel bosco. È un’idea che ci frulla nella mente già da un po’, ossia piantare un albero per ogni bambino nato del corso dell’anno.

La giornata per inaugurare questa iniziativa non poteva essere scelta meglio: proprio ieri, 17 ottobre 2020, è venuto alla luce Riccardo, figlio del nostro socio Alessandro Poletti 🙂

Abbiamo quindi battezzato un castagno in suo onore, e un altro in onore di Enea, altro “gamberetto” nato quest’anno (il 20 luglio scorso), figlio del nostro presidente Mattia Soliani.

… e visto che la giornata era gioiosa e di festa, ci siamo divertiti a realizzare questo breve video “promozionale” per questa iniziativa: