12 e 13 ottobre – Capiago Intimiano
13 ottobre 2024
Per la festa d’autunno quest’anno, oltre al classico stand in Piazza Berlinda a Intimiano, abbiamo deciso di accompagnare un piccolo gruppo di 20 persone a spasso per i nostri boschi, direzione Fecchio.
Dopo anni di staticità, fermi sotto un telone, abbiamo deciso di alzarci in piedi, camminare e provare a raccontare il nostro paese.
Le tappe piu’ importanti del percorso sono state: Fitodepuratore, Sass de la Stria, Laghetto della Specola, Pratone con vista su Milano.
Le due guide Matteo Bargna e Matteo Farina hanno dispensato aneddoti sulla geologia, toponomastica e botanica. Le domande dei partecipanti sono state parecchie e la partecipazione molto viva.
Per gran parte dei partecipanti era la prima uscita con la nostra associazione, molti forestieri e una famiglia appena trasferita in paese. È sicuramente una buona opportunità per far conoscere le nostre bellezze locali a nuove persone.
L’età dei partecipanti spaziava dalla settantina ai pochi anni del piccolo Tommaso, iscritto all’asilo.
Un grazie anche a chi ha fatto il lavoro di montaggio e smontaggio del gazebo, un grazie quindi anche alla Cooperativa Ariberto e collaboratori.