Festa dell’albero Lambrugo

18.11.2023 – Scuola Materna di Lambrugo

Un bel pomeriggio insieme in occasione della FESTA DELL’ALBERO. Nel grande parco della Scuola Materna è stato piantato un gelso, pianta che in un passato non troppo lontano ha profondamente caratterizzato le nostre zone.

Dopo la piantumazione, i tanti bambini presenti hanno potuto ascoltare la bella storia dell’amicizia tra un’ape e un rospo che vivono nel nostro paese e hanno partecipato al laboratorio per decorare e preparare un vasetto dove poter seminare dei fiori.

Per finire, merenda tutti insieme!

L’evento è stato organizzato insieme all’Associazione Pro Loco di Lambrugo, l’Asilo d’Infanzia di Lambrugo e l’Associazione Anziani e Pensionati.Un grande grazie a Verdechiaro Giardini di Spinelli Marco, che ci ha donato l’albero di gelso e ha provveduto alla piantumazione insieme al fratello Francesco.