Per fare un albero ci vuole un…Tappo

Promosso dalla Pro Loco di Figino Serenza, in collaborazione con le associazioni Pro Loco di Lambrugo e Il Gambero, nasce il Progetto Pro Albero.

Il riciclo dei tappi di sughero diventa l’occasione per rispettare l’ambiente e, al tempo stesso, per sostenere la piantumazione degli alberi coprendo i costi di gestione. Il ricavato sarà destinato alla piantumazione di alberi sul territorio della provincia di Como.

Evitare gli sprechi di questo materiale prezioso permette invece di abbattere le emissioni di CO2, che deriverebbero dall’incenerimento, e al contempo di avere un impatto positivo sull’ecosistema.

Chiediamo a tutti voi, cittadini, esercenti commerciali, associazioni di poter contribuire con la raccolta di questo prezioso materiale.

Disponibili punti di raccolta nei comuni di Capiago Intimiano, Figino Serenza e Lambrugo.

“…piantare alberi oggi è indispensabile per il benessere delle generazioni future!