Quattro passi dietro casa

Domenica 16 aprile si è svolta la manifestazione: “Quattro passi dietro casa

L’intento dell’iniziativa è stato quello di far scoprire e vivere i tesori nascosti del territorio, che a volte si trovano a pochi passi da noi, ma non si conoscono o non si ha il tempo per apprezzarli.

I volontari dell’associazione, in particolare Matteo Farina con il geologo Matteo Bargna hanno illustrato le peculiarità del territorio soffermandosi sulla storia evolutiva dei massi erratici.

La partecipazione è stata notevole in quanto i partecipanti sono stati più di 50. Questo indica un interersse per la scoperta dell’ambiente che ci circonda.

Inoltre vi è stata la partecipazione del sig. Gaetano Ornaghi studioso delle tradizioni popolari del territorio. Il pubblico è stato allietato dalle sue narrazioni.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato come pubblico perchè rappresentano la linfa che fa andare avanti nelle proprie iniziative associazioni come la nostra.