Un simbolo contro la Violenza: la panchina rossa

Come associazione siamo sensibili alla tematica della violenza sulle donne. Nel tempo abbiamo organizzato diverse iniziative in questo ambito.

Qualche tempo fa abbiamo scritto all’amministrazione comunale perchè abbiamo ritenuto fosse una idea condivisibile quella di collocare nel territorio comunale una panchina rossa, anche sfruttando un prossimo intervento di riqualificazione urbana all’interno dell’ex area verde sul percorso della pista ciclabile.

Lettera inviata dalla nostra socia Tiziana

L’Amministrazione ha risposto a quanto esposto dalla nostra associazione e alleghiamo la lettera ricevuta da parte del Primo cittadino.

Ci auguriamo che nel tempo la panchina possa trovare una collocazione stabile all’interno del paese di Capiago Intimiano, affinchè il messaggio contro la violenza possa essere sempre presente e sotto gli occhi di tutti.