Giornate di pulizia

Giornate di pulizia a Capiago Intimiano

19 marzo e 26 marzo

Il giorno 19 marzo, abbiamo effettuato una mini pulizia raccogliendo dei rifiuti nel nostro paese. Le zone interessate sono state l’area della fitodepurazione, quindi anche la parte iniziale del bosco tra la via Fiume e via Fecchio, il parchetto delle elementari, il piazzale della Chiesa di Intimiano e la pista ciclabile fino all’uscita di Capiago.

Inoltre, sempre lo stesso giorno, abbiamo effettuato un piccolo intervento di sistemazione del cartello segnaletico presente al fitodepuratore, ripulendolo da qualche pianta infestante e mettendo dei sassi per renderlo più stabile. Seguiranno altri piccoli interventi e controlli nell’area.

Soprattutto, ringraziamo Il Comune di Capiago Intimiano e il CAI di Capiago Intimiano per la realizzazione della domenica di pulizia del paese, andata in scena nella mattinata del 26 marzo.

I partecipanti,  una quarantina, si sono impegnati con le proprie forze e coadiuvati dai mezzi di raccolta messi a disposizione dall’amministrazione.

La raccolta è stata molto proficua, soprattutto per alcune aree dove sono state rinvenute quantità ingenti di rifiuti, come nelle Mandane, verso il confine tra Capiago Intimiano e Montorfano.

Per dettagli: https://www.associazioneilgambero.it/attivita-e-monitoraggio/giornate-di-pulizia/puliamo-il-paese/