Riserva Lago di Montorfano

Monitoraggio abbandono rifiuti – La risposta

Il 20 aprile scorso abbiamo invia una lettera a Parco Valle Lambro per il monitoraggio costante del possibile abbandono di rifiuti in Riserva.

Sopratutto in questo periodo di emergenza da COVID-19, nel quale i nostri soci non possono effettuare il monitoraggio in loco, è stato chiesto di effettuare una possibile attività da parte del Parco.

Il Parco risponde il 22 aprile che “anche il servizio di vigilanza ecologica dello scrivente Parco, costituito interamente da volontari, a causa dell’emergenza sanitaria tuttora in corso, è sospeso, salvo che per interventi di carattere emergenziale.
Assicuriamo ad ogni modo che, non appena le condizioni lo consentiranno, lo scrivente Parco tornerà, come fatto sinora, a controllare periodicamente l’area della Riserva, accertando per quanto di competenza e segnalando alle Autorità comunali competenti, come il caso dei rifiuti, le eventuali anomalie riscontrate.”

Vi chiediamo pertanto di segnalare attività sospette, soprattutto a coloro che abitano ai confini con la Riserva, in modo tale che si possano limitare tali episodi.

La lettera di risposta dell’ente Parco