“Piantala con la Violenza”: ringraziamenti e immagini della giornata

Domenica 13 ottobre alle ore 11.30 si è tenuta l’attività del progetto “Piantala con la Violenza” al parco del Castello di Ariberto, in via Legnano, Capiago Intimiano. È stato piantumato un albero e affissa una targa celebrativa in ricordo delle donne vittime di violenza e per il rispetto della natura.

Piantala con la Violenza è un progetto ideato dalla nostra associazione e dall’associazione PENTA di Mariano Comense che ha coinvolto diversi gruppi del territorio di Como e che integra la festa dell’albero, del 21 novembre, con la giornata contro la violenza sulle donne, del 25 novembre.

All’evento in paese eravamo presenti in settanta.

Un grazie di cuore a coloro che hanno reso possibile tutto questo, tramite il contributo di ciascuno:

• Il Tulipano Bianco di Sondla Viganò di Lambrugo (Co) per la piantumazione dell’albero;
  • Fresart di Cantù (Co) per la realizzazione della targa;
  • L’Arte della Bellezza di Capiago Intimiano (Co) per il totale e completo supporto al fine di realizzare l’iniziativa;
  • L’amministrazione del Comune di Capiago Intimiano per la gestione burocratica e la presenza nelle varie fasi preliminari;
  • Gli Alpini della sezione di Capiago Intimiano per la gestione dello spazio in cui eseguire la piantumazione e la costante disponibilità;
  • Gloria Marianelli per la realizzazione dell’opera che ha dato il titolo all’iniziativa.