Bosisio Parini – Le Vie dell’Acqua

Si è concluso il trittico delle escursioni che ci hanno visto da settembre 2023, percorrere il tragitto che collega il lago di Alserio a quello di Pusiano, attraversano diversi comuni come Anzano del Parco, Monguzzo, Lambrugo e Merone.

Vi proponiamo alcune immagini dell’escursione sulle rive del lago di Pusiano di domenica 16 giugno in collaborazione con Pro Loco di Lambrugo e Pro Loco Bosisio Parini.

La giornata è iniziata con una passeggiata naturalistica sul percorso che porta da Merone alle sponde del Lago a Bosisio Parini.

E’ proseguita con la visita guidata del paese con la scoperta dei luoghi e simboli riguardanti Giuseppe Parini e la visita presso la sua casa natale.

Nel pomeriggio l’escursione sul battello per raggiungere l’isola dei cipressi e scendere per continuare a conoscere e comprendere meglio le sue origini, la casa sugli alberi, i suoi illustri abitanti di ieri e di oggi.

Un partecipazione attenta e numerosa che ha premiato gli organizzatori dell’evento.