Fare rete contro l’abbandono dei rifiuti

Nei mesi scorsi come associazione abbiamo svolto insieme al Comune di Lambrugo alcune iniziative legate alla tutela del territorio.

Questo ha permesso di coltivare una rete di relazioni che ha dato il via ad una serie di segnalazioni e successivi sopralluoghi per verificare la presenza di rifiuti abbandonati.

Come associazione siamo riusciti a fare da collettore a queste segnalazioni e ciò ci rende molto orgogliosi.

Ci teniamo pertanto a ringraziare la polizia locale dei comuni di Inverigo e Lambrugo e gli operatori ecologici incaricati per aver fatto fronte in questi mesi alle segnalazioni inviate ed essersi adoperati in tal senso.

L’invito è quello di utilizzare gli strumenti messi a nostra disposizione (mail, recapiti telefonici, contatto diretto) al fine di creare rete finalizzata al migliorare la sorveglianza sulla tutela del territorio in ambito ambientale.