Domenica Insieme – resoconto

Una piacevole domenica trascorsa insieme.

Grazie alla proficua collaborazione con la Pro Loco di Lambrugo, abbiamo dato vita ad una iniziativa che ha permesso di scoprire il territorio circostante con i suoi preziosi gioielli storico/culturali e fare del bene.

Una passeggiata tra Lambrugo e Inverigo con una tappa intermedia presso la chiesetta di Pomelasca, luogo incantevole e suggestivo della Brianza.

Abbiamo avuto la possibilità di poterla visionare all’interno, una rara eccezione per la quale dobbiamo ringraziare la Contessa Ludovica della famiglia Sormani e il custode sig. Valerio.

Alleghiamo per tutti un libretto con la storia della chiesetta.

Abbiamo terminato le visite guidate con quella della chiesa di S. Maria della Noce ad Inverigo, con la sua piazza e il Santuario.

Grazie alle associazioni L’Orrido e Le Contrade di Inverigo siamo rimasti affascinati dalla storia e dalla cultura che pervadono questo angolo.

La mattinata è terminata con il rientro a Lambrugo e un bel pranzo conviviale con l’associazione Alpini, Anziani e Pensionati.

Qui sono state raccolte le offerte per poterle destinare alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.

L’importo complessivo ricavato è stato pari a 650,00 euro.