Altre iniziative Vie dell'Acqua

Oasi di Baggero – Alserio

Nell’ambito del progetto le Vie dell’Acqua, la nostra Associazione con la collaborazione del Parco Valle Lambro, vi condurrà alla scoperta di alcune delle località meno conosciute del territorio del Parco, accomunate dalla presenza dell’acqua in diverse forme.

Domenica 30 ottobre. Ritrovo alle 8.45, partenza ore 9.00. Ritorno al punto di partenza entro le ore 17.00.

Il luogo di ritrovo è il parcheggio del Centro Parco dell’Oasi di Baggero, in via Cesare Battisti a Merone (CO).

Dopo una visita guidata dalle nostre GEV all’Oasi di Baggero, i volontari de Il Gambero vi accompagneranno alla scoperta dei segreti dell’acqua, in un percorso – punteggiato di rogge, torrenti, canali, lavatoi e fontanili – che attraverserà il comune di Lambrugo, lambirà Monguzzo e, superato Anzano del Parco, vi condurrà ai Giardini a Lago di Alserio in tempo per un buon pranzo al sacco e, a seguire, l’escursione in barca elettrica “Amicizia” offerta dal Parco.

L’iniziativa è a numero chiuso, perciò l’iscrizione è obbligatoria al seguente link.