♻️PLOGGING A LAMBRUGO♻️

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla giornata dedicata al Plogging, domenica 8 ottobre 2023: camminare per le vie di Lambrugo per raccogliere rifiuti abbandonati e dunque renderlo più vivibile. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Lambrugo in collaborazione con la nostra associazione e Pro Loco Lambrugo.

Raccolti diversi sacchi di indifferenziata, ma anche bottiglie di vetro e plastica, lattine e addirittura due televisori abbandonati. Ma più di tutto sono stati raccolti centinaia di mozziconi di sigarette abbandonati a bordo strada, nei parcheggi e parchi pubblici! È  bene sapere che il filtro di una sigaretta può impiegare anche 8 anni prima di decomporsi, dunque fumatori pensateci prima di disperdere i resti delle sigarette nel nostro ambiente!!

✅ La mattinata è stata una bella occasione di aggregazione e un bell’esempio di cittadinanza attiva. Esortiamo tutti i cittadini a partecipare a occasioni come questa, perché solo toccando con mano ci si può davvero rendere conto di quanto sia importante prendersi cura del bene comune!!

Qui potete trovare i risultati della raccolta.