Vie dell'Acqua

Lambrugo – Alserio resoconto

Si è svolta domenica 24 settembre la passeggiata, divenuta un appuntamento annuale, tra Lambrugo e il Lago di Alserio che ogni anno affronta un percorso differente, organizzata dalla nostra associazione in collaborazione con la Pro Loco di Lambrugo e Parco Valle Lambro.

La manifestazione ha visto una numerosa partecipazione sia di nuovi partecipanti che di coloro che hanno già partecipato alla prima edizione.

I principali obiettivi erano la scoperta di passeggiate affascinanti, ma nascoste e poco conosciute, oltre quello di far conoscere le bellezze naturalistiche del nostro territorio.

La partenza è avvenuta dal municipio di Lambrugo.

Successivamente ci siamo incamminati nel sentiero che si snoda nei boschi limitrofi al comune.

Foto di gruppo

Da li si è proseguito percorrendo il sentiero numero 6 delle “Vie del Parco”, attraversando i comuni di Monguzzo, Anzano del Parco e giungendo ad Alserio.

Sulla strada per Anzano del Parco

Ad Alserio il gruppo ha potuto riposarsi e pranzare presso la struttura di Casin del Lago, grazie all’apertura straordinaria da parte del Parco Valle Lambro e della gev sig. Graziano.

Pranzo e spiegazione naturalistica da parte della Gev

Successivamente ha potuto godere di un giro sul lago usufruendo della barca dell’Amicizia.

Si ringrazia tutti i partecipanti di essere stati presenti.

Per la collaborazione si ringrazia Parco Valle Lambro, le gev e il sig. Franco guida dell’imbarcazione.