Altre iniziative Senza categoria

#lamorenonfamale

”L’amore non fa male” è una camminata cittadina che si svolgerà in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e avrà luogo a Martellago (VE).

Gli organizzatori però avevano un sogno, quello di vedere l’evento propagarsi a tutta Italia, ed ecco perché quando ci hanno proposto di organizzarlo nella nostra città, abbiamo deciso di partecipare.

In quanto Associazione attiva da anni sul territorio e da sempre attenta al tema della violenza contro le donne ci è sembrata una bella occasione per sensibilizzare sempre più persone su questo tema sempre tristemente presente nella cronaca quotidiana.

La partecipazione è aperta ai nostri Soci, amici e sostenitori, con le seguenti modalità.

Domenica 28 Novembre 2021

Ritrovo alle ore 14:00 presso il Parco del Castello di Ariberto – Capiago Intimiano

Dopo una breve introduzione per ricordare Piantala con la violenza l’evento organizzato nel 2019 dalla nostra Associazione, durante il quale era stato messo a dimora un albero con la contestuale posa di una Targa a memoria di tutte le donne vittime di violenza, partiremo per la camminata (ore 14:30 ca.)

Sono previsti due percorsi:

> Percorso ad anello corto – ca. 4 km

> Percorso ad anello lungo – ca. 6,5 km

Dettagli:

Via del Carroccio > Corso Ariberto > Ciclopedonale > Via degli Alpini > Via Serenza > Via Papa Giovanni XXII > Strada delle Fontane > Via Umberto I > Via Roma > Via Castelletto*

*qui le persone che fanno il giro corto si possono staccare dal gruppo, scendere da Via Selmur > Via Monviso > Ciclopedonale > Corso Ariberto > Via del Carroccio.

Chi fa il giro lungo prosegue sul sentiero ME – MO > Via Chigollo > Via Cà Nova > Via Vittorio Emanuele II > Via Regina Margherita > Piazza IV Novembre > Via del Carroccio.

QUANTO COSTA PARTECIPARE?

La partecipazione alla camminata è gratuita.

Per dare un aiuto concreto è possibile acquistare la T-Shirt dell’evento (da indossare durante la camminata). Il cui ricavato, tolte le spese, sarà devoluto al centro antiviolenza Sonia di Noale che è uno spazio gratuito di sostegno alle donne che subiscono violenza e maltrattamento ed offre un programma di ascolto ed accoglienza, sostegno psicologico, consulenza legale e gruppo di auto aiuto.

Il ricavato dell’evento sarà quindi devoluto a sostegno delle loro attività.

COME MI ISCRIVO?

Tiziana:

Whatsapp / Telegram: 347 7364440

e-mail: tiziana.nordicwalking@gmail.com

Indicando COGNOME, NOME, RECAPITO TELEFONICO, e per chi acquista la maglietta anche la TAGLIA desiderata.

Il prezzo della T-shirt è di Euro € 12,00 cad. da versare a mezzo bonifico bancario (i dati saranno inviati agli interessati) al momento della prenotazione, le magliette saranno distribuite il giorno dell’evento.

CHIUSURA PRENOTAZIONI ACQUISTO T-SHIRT: GIOVEDI 18 NOVEMBRE

CHIUSURA PRENOTAZIONI SOLO CAMMINATA: DOMENICA 21 NOVEMBRE