Riserva Lago di Montorfano

Pulizie Riserva e Paese

Sabato 17 luglio 2021

Pulizia della Riserva

Anche quest’oggi è stata una giornata all’insegna della pulizia del territorio.

Abbiamo iniziato questa mattina presto con la pulizia della Riserva grazie al connubio che ci lega agli amici dell’associazione Ontano di Montorfano.

La situazione è apparsa piuttosto preoccupante perchè con l’arrivo dell’estate la Riserva viene presa d’assalto e pertanto è sempre più frequente il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti … di ogni genere.

Alcuni scatti della giornata.

Foto di gruppo
Cambio sacchetto
Raccolta con pinze
Rifiuti abbandonati
Sacchi di rifiuti raccolti
Claudio in azione
Rifiuti
Maria Teresa sempre attiva

Serve sicuramente vigilare e l’intervento periodico delle associazioni coinvolte Ontano e Gambero, garantisce una fruizione sicura di questi ambienti, ma è necessario che via sia una presa di coscienza da parte dei frequentatori di questo ambiente naturale.

Le Istituzioni hanno il dovere di sensibilizzare ed intervenire in tal senso, anche per questo motivo auspichiamo il buon lavoro del nuovo Presidente del parco Valle Lambro.

Pulizia del Paese – zona Mandane

Al termine i nostri volontari si sono recati presso la zona delle Mandane a Capiago Intimiano per procedere con la rimozione dei rifiuti presenti nel verde che costeggia la strada.

Potente mezzo del Il Gambero in azione
Ancora rifiuti

Con l’augurio che possiate trascorrere un periodo di ferie e godere dell’ambiente in cui vi recherete rispettandolo.