Progetti Vigna Leo

Vigna Leo

Come precede?

Cari amici eccoci qui con un doveroso aggiornamento!

E’ da qualche mese che i nostri vignaioli non si fanno vivi, niente paura però! La cura della vigna continua come sempre ed il nostro piccolo vigneto didattico prospera.

Dopo il riposo invernale le piante hanno ripreso a crescere, mettendo nuovi tralci che piano piano si sono riempiti di foglie ed ultimamente anche di qualche grappolo, che sinceramente ci ha lasciati stupiti e felici.

Come si presenta la vigna oggi

Come sapete un vigneto richiede molte cure, tra cui l’importante attività della potatura e legatura delle piante per ottenere filari ordinati e soprattutto molti frutti, avete presente quei bei vigneti che si possono osservare ad esempio in Franciacorta? Al momento opportuno anche vigna Leo avrà il suo “restyling” e per fare le cose a dovere interverremo assieme ad un esperto, che ci insegnerà come eseguire queste operazioni in modo corretto.

Per ora proseguiamo con la manutenzione ordinaria del prato, il controllo delle piante e la sistemazione dei tralci un pò troppo esuberanti, che con le ultime piogge hanno ripreso vigore.

Da vigna Leo per ora è tutto, buone vacanze a tutti!